Giada Insegnante

Mi chiamo Giada e mi sono laureata in Scienze Dell’Educazione a Verona nel 2008.

Nel 2010 ho poi conseguito la Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche a Padova. Ho lavorato inizialmente come animatrice (centri estivi, feste private, matrimoni) specializzandomi poi in qualità di educatrice in differenti asili nidi (0-3 anni) e acquisendo differenti approcci metodologici e pedagogici.

L’esperienza lavorativa a contatto con i bambini mi ha fatto maturare l’interesse per la psicomotricità, conseguendo nel 2013 un corso di formazione nell’Istituto di Psicomotricità relazionale del professore Vecchiato a Mestre, e infine ho ottenuto il diploma di Educatore Psicomotorio (2- 10 anni) tenutosi dalla dott.ssa Finocchiaro.

Dopo anni di interesse personale per lo yoga, nel settembre 2015 ho deciso di intraprendere il Servizio Volontariato Europeo che mi ha dato la possibilità di intraprendere un percorso di formazione per insegnare yoga ai bambini: nella città di Malta ho condotto lezioni di yoga per bambini dai 3 ai 12 anni, in un centro extrascolastico, cercando di rispondere ad ogni differente bisogno dato dall’evoluzione psicofisica del bambino.

Le varie tecniche acquisite mi hanno permesso di poter sperimentare con i bambini della scuola dell’infanzia il progetto Movimento Creativo, riprendendo diversi strumenti e riproponendoli in base all’età e ai bisogni dei bambini della nostra scuola.