Jessica Insegnante

Ciao a tutti! Sono JESSICA e sono approdata in questa scuola in sostituzione della maternità della maestra Francesca, diventando poi in corso d’anno insegnante titolare della sezione Gialla.

Ho frequentato il liceo socio psicopedagogico a Cles, in Trentino, mio paese di origine, per poi trasferirmi a Padova per proseguire il mio percorso formativo all’Università. Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria ad indirizzo scuola dell’infanzia, poi ho deciso di specializzarmi nel sostegno degli alunni con disabilità. Sono sempre stata immersa nel mondo della scuola, dai primi stage alle vere e proprie esperienze professionali, assumendo diversi ruoli e affacciandomi a realtà molto differenti. Ciò che amo di questo lavoro è la possibilità di conoscere ciascun bambino giorno dopo giorno ed accompagnarlo nel suo percorso di scoperta del mondo, condividendo la gioia dei momenti di crescita con le famiglie.

Mi piace stare a contatto con la natura, pasticciare in cucina, ma appena ho un momento tutto per me mi butto a capofitto nel libro che sto leggendo!