Centro estivo San Giuseppe

Per le prime tre settimane del mese di luglio 2022, la Scuola dell’infanzia San Giuseppe attiverà un centro ricreativo estivo a carattere extra-ordinario, in quanto gestito dal personale educativo della struttura stessa.

Ad oggi non ci sono disposizioni sanitarie regionali in merito alle modalità di gestione dei gruppi, si attende la pubblicazione del Piano Scuola Estate 2022.

Per il periodo proposto, manterremo pertanto simile l’organizzazione scolastica per orari e gruppi di riferimento, ma con una progettazione ludico-ricreativa e non pedagogico-didattica specifica per il Centro Estivo.

SETTIMANE E ORARI

Il centro estivo “San Giuseppe” sarà operativo secondo l’attuale orario scolastico: 7.45 – 15.30.

  • Settimana 1 – da lunedì 4 a venerdì 8 luglio
  • Settimana 2 – da lunedì 11 a venerdì 15 luglio
  • Settimana 3 – da lunedì 18 a venerdì 22 luglio

L’ultima settimana (dal 25 al 29), la scuola sarà aperta esclusivamente per il personale di pulizia per una sanificazione straordinaria dell’intera struttura e di ogni singolo ambiente (aule, laboratori, bagni, sale comuni, dormitorio, cucina, palestra etc.), con interventi di igienizzazione sia dei numerosi e spaziosi locali ma anche delle attrezzature, dei mobili e dei giochi, interni ed esterni.

La nostra Scuola ha scelto di acquistare (a seguito dell’emergenza pandemica) e di utilizzare regolarmente un potente generatore di vapore e disinfettante veicolato per la sterilizzazione degli ambienti con disinfettante presidio naturale registrato dal Ministero della Salute, il cui utilizzo verrà potenziato per la sanificazione di chiusura annuale.

COSTI DEL CENTRO ESTIVO

  • € 110,00 a settimana

QUOTE RIDUZIONI DAL SECONDO FRATELLO

  • € 100,00 a settimana

ASSICURAZIONE BAMBINI NON ISCRITTI E FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA

  • compresa nella quota settimanale

La durata della frequenza dovrà essere comunicata in fase di compilazione del modulo di iscrizione allegato e il relativo saldo versato entro la data indicata nello stesso.

 

Le quote sono comprensive di pranzo con mensa interna, merenda del mattino e del pomeriggio (anch’essi garantiti dal nostro personale di cucina secondo il menù settimanale estivo, che trovate nel nostro sito).

Le quote rimarranno invariate indipendentemente dall’orario scelto.

Il numero massimo di bambini accolti non supererà i 40 iscritti. I bambini continueranno (salvo diverse disposizioni regionali e/o nazionali che dovessero intervenire nel frattempo) ad essere suddivisi per gruppi epidemiologici e manterranno le insegnanti di riferimento della
Scuola (teacher Roberta, Serena, Maddalena, Diana).

MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE

I moduli di richiesta devono essere inviati esclusivamente all’indirizzo [email protected].

Le domande verranno accolte secondo una graduatoria che terrà conto, alla luce del numero chiuso:

  • dell’ordine di arrivo di ciascuna richiesta e
  • della maggior continuità di settimane scelte.

Per i bambini iscritti e frequentanti, Il termine per la presentazione del modulo di iscrizione è previsto per venerdì 27 maggio.

Successivamente, e solo in caso di posti liberi, sarà possibile aprire le iscrizioni a famiglie esterne alla scuola dell’infanzia.

Una volta raccolte le adesioni e confermato da parte della scuola l’accoglimento della domanda in base al numero di richieste e ai posti disponibili, si dovrà procedere al versamento della quota di partecipazione in riferimento alle settimane scelte.

Il pagamento del servizio di Centro Estivo, per esigenze organizzative e contabili, dovrà avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario (cfr coordinate bancarie indicate nel modulo di richiesta ammissione) entro e non oltre lunedì 6 giugno 2022, dopo tale data non potrà essere garantita la priorità acquisita.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTARE LA SCUOLA DELL’INFANZIA AL NUMERO

049 8719494