Mensa Interna

La scuola dell’Infanzia San Giuseppe è provvista di una mensa interna, di una cucina professionale e di personale addetto alla preparazione e alla somministrazione di alimenti.

Il menù è realizzato in collaborazione con il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’Aulss 6 Euganea, garantisce il consumo giornaliero di frutta e verdura, sempre di stagione, e prevede una dieta a fabbisogno calorico adeguato all’età dei bambini frequentanti.

Gli alimenti sono sempre freschi e cucinati all’interno della Scuola, nulla viene portato dalle famiglie affinché si possa sempre garantire la tracciabilità del cibo somministrato.

Nelle lavorazioni, nella manipolazione e nella somministrazione degli alimenti il personale della cucina, quello ausiliario, quello docente ed educativo applicano il sistema di qualità e sicurezza HACCP secondo la direttiva 193/2007.

Il menù completo è esposto in bacheca durante tutto l’arco dell’anno scolastico ed una copia viene consegnata alla famiglia ad iscrizione avvenuta. All’interno della cucina vengono predisposti i menù per le diete speciali in caso di intolleranze o allergie alimentari, e mensilmente vengono preparate anche le torte di compleanno per i bambini.