Biennale Arte Visiva 2017

La Biennale di Venezia è una mostra espositiva che accoglie artisti da tutto il mondo, e si classifica negli anni come un evento unico non solo a Venezia ma in tutta Europa.

La sezione Educational prevede un’ampia offerta rivolta a singoli e gruppi di studenti, bambini, adulti, famiglie, professionisti, aziende e università, attraverso un ricco programma di percorsi guidati e attività di laboratorio. Tutto ciò è condotto da operatori selezionati e formati dalla Biennale.

Per l’anno scolastico 2017/18 (ma anche in anni precedenti, tra esposizioni di arte visiva e di architettura), la nostra scuola ha partecipato ad uno dei suoi progetti artistici dal titolo “Viva Arte Viva”, nella quale per la prima volta, sia ai Giardini che all’Arsenale, i bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alle opere d’arte, di viverle e modificarle, giocando con esse e sviluppando attraverso le installazioni dei percorsi originali favoriti dall’esperienza diretta.

La Biennale diventa così di anno in anno per la nostra Scuola dell’Infanzia un’occasione per entrare in sintonia con l’arte.