Francesca Insegnante

Sono FRANCESCA, sono docente di sezione e lavoro in questa scuola da più di 10 anni.

Fin da piccola sapevo già che sarei diventata insegnante: giocavo con le bambole e queste diventavano i miei alunni. Ho cercato dunque di concretizzare questo mio sogno iscrivendomi al Liceo socio psico-pedagogico Duca d’Aosta, prendendo così il diploma magistrale e poi laureandomi in Educatore Professionale nell’ambito socio sanitario, focalizzando la mia tesi sulle disabilità ed in particolar modo sull’autismo.

Prima di diventare parte del corpo docente di questa scuola ho fatto un anno di Servizio Civile presso la scuola “Don Bosco”, durante il quale il mio compito principale era quello di seguire proprio un bimbo autistico. Quella fu per me un’esperienza magnifica e l’anno trascorso con lui ha rinforzato il mio desiderio di fare l’insegnante.

La mia più grande passione è proprio il mio lavoro: amo i bimbi, stare con loro e vederli crescere, sia fisicamente che mentalmente. In tutti questi anni trascorsi alla scuola dell’infanzia ho davvero imparato tanto da queste piccole persone e ancora adesso a volte mi incanto guardando il mondo con i loro occhi.

Sono mamma di una bellissima bambina, Nora, mia grande gioia e felicità!