Serena

Un saluto a tutti! Mi presento, sono Serena, ho 29 anni e da quest anno seguo la sezione primavera, in sostituzione temporanea di Alessandra.

Il mio lavoro è in realtà per me una vocazione; questa nasce con me, la mia prima parola è stata “tata” e la mia famiglia ha sempre confermato la mia passione per i bambini.

Nel 2015 ho conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, indirizzo “Prima Infanzia” e finora ho avuto diverse esperienze in nidi integrati, nidi privati e centri infanzia del territorio padovano.

A luglio 2020 ho terminato il corso di specializzazione nel metodo Montessori: un’idea di educazione in cui il bambino è in armonia con l’ambiente, con il mondo e deve esser lasciato libero di agire secondo il suo sentire. L’educatrice cura a monte ciò che viene offerto al bambino (il materiale, l’ambiente) e accompagna con il cuore e l’occhio attento di chi non si impone ma si fa prossima solo quando è necessario.

Mi è molto cara la mia famiglia; sono la seconda di tre fratelli ed ho la fortuna di essere zia di Benedetta (5 anni) e di Riccardo (2 anni). Le mie passioni sono il caffè, i fiori, la corsa, la pallavolo, la preparazione di dolci, la musica italiana, le nuvole e sognare ad occhi aperti.