Michela Coordinatrice

, Mi chiamo MICHELA e sono arrivata in questa Scuola dell’Infanzia nell’ottobre del 2011, dopo alcune esperienze professionali in diverse scuole di ordine e grado. Mi sono occupata di coordinamento in due nidi integrati, della docenza e del coordinamento di due scuole dell’infanzia e per alcuni mesi ho lavorato alla primaria.

Inizialmente alla San Giuseppe ho ricoperto l’incarico di insegnante di sezione, e dopo un anno di Coordinatrice Pedagogica.

Ho iniziato a lavorare nel settore educativo subito dopo il liceo, e dopo aver ottenuto la mia prima laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione di Padova ho approfondito la mia formazione presso la facoltà di Psicologia, all’indirizzo triennale “Psicologia dello Sviluppo e dell’Istruzione” presso l’Università degli Studi di Trieste.

Attualmente gestisco il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, coordino l’equipe delle docenti e i progetti pedagogici, educativi e didattici, valuto le richieste, le esigenze e le necessità delle famiglie, prestando quanta più attenzione possibile alla qualità del servizio offerto. Seguo i rapporti tra la scuola e i progetti condivisi con gli enti sociali/sanitari pubblici e privati del territorio di Padova e partecipo come membro stabile al Comitato di Gestione. Sono anche, in questo anno un po’ difficile e sospeso, la Referente Covid per la scuola dell’infanzia e intrattengo i rapporti con il Distretto di Prevenzione.

Nel tempo libero cerco di non perdermi nessuna mostra di pittura, amo l’arte del periodo impressionista e post impressionista, gioco a tennis, spazio nella lettura passando dalla psicologia alla letteratura italiana, dalla saggistica ai best seller, ascolto preferibilmente musica jazz.